La nostra premessa fondativa
“Il paziente al centro del sistema” è la premessa fondativa del Centro Agape.
Vogliamo offrire, attraverso la professionalità del personale sanitario, un’assistenza focalizzata sulla presa in carico globale del paziente in età evolutiva con disabilità sensoriali, neuromotorie e cognitive.
Tutte le attività offerte sono orientate al raggiungimento dell’obiettivo finale, ovvero, offrire reali opportunità di miglioramento ai pazienti, attraverso progetti riabilitativi personalizzati.
Le attività di recupero e rieducazione funzionale condotte presso il Centro Agape, infatti, sono volte a:
- permettere il massimo recupero possibile dei deficit evidenziati
- consentire al paziente la migliore qualità di vita ed il suo inserimento (o reinserimento) psicosociale
Scopri le attività proposte dal centro Agape per garantire un corretto intervento terapeutico per ogni fase evolutiva
Scopri le attività proposte dal centro Agape per garantire un corretto intervento terapeutico per ogni fase evolutiva
Per terapie ambulatoriali, domiciliari e da remoto
Trattamenti individuali o in piccoli gruppi, hanno una durata di circa 60 minuti e si attuano, secondo il contenuto e la frequenza previsti dal Pacchetto Riabilitativo Individuale (PRI), in giorni e orari proposti dalla Segreteria in accordo con la famiglia e preservando la frequenza scolastica, compatibilmente con le esigenze organizzative del Centro.
I trattamenti domiciliari sono effettuati presso il domicilio del paziente, in giorni e orari proposti dalla Segreteria, salvo accordi diretti dell’operatore domiciliare con la famiglia.
La Telemedicina/teleassistenza, un approccio innovativo che consente l’erogazione di servizi sanitari a distanza, attraverso l’uso di dispositivi digitali, internet, software e delle reti di telecomunicazione. La teleassistenza garantisce la continuità terapeutica, migliorando la presa in carico delle cronicità, ed è programmata e ripetibile in base a specifici programmi di trattamento del paziente.